Mission

L’azienda Mosaico3M è innovativa, moderna, italiana.

Mosaico3M realizza la propria mission aziendale, mediante una proposta commerciale che va incontro alle più disparate idee della committenza, affiancando quest’ultima con un percorso che può essere diviso in 3 momenti: progettuale, esecutivo, posa.

1. Il progetto:

Esso consiste, sia nel proporre soluzioni musive originali, nate direttamente dalla creatività di Mosaico3M, sia nell’affiancamento di architetti o più in generale degli ideatori di un progetto, così da valutare tutte le possibili variabili stilistiche e grafiche del mosaico e le soluzioni impiegabili in termini di materiali e collanti, per realizzarlo secondo il massimo delle aspettative. Non ultimo l’eventuale rilievo architettonico in cantieri di tutto il mondo, la realizzazione di rendering e progetti CAD e le disposizioni tecniche per predisporre la posa, così che sia rapida e garantita.


2. La produzione:

La realizzazione dei mosaici, viene effettuata totalmente in Italia, nel laboratorio situato a Spilimbergo, in Friuli, secondo l’antica tecnica artigianale, che prevede l’uso della sola martellina per tagliare le tessere una ad una, e l’uso dei materiali più vari, dai marmi provenienti da tutto il mondo alle splendide cromie degli smalti veneziani, anch’essi di produzione artigianale, dai colori naturali dei sassi al lusso dell’oro, passando per la semplicità dei coppi fino alla brillantezza dei platini.


3. La posa:

A tutto ciò segue la cura personale della “posa in opera” del lavoro, in tutto il mondo, così da non interrompere mai la filiera produttiva ed il controllo sul lavoro eseguito, dal progetto alla consegna al cliente, sgravando quest’ultimo di tutte le preoccupazioni e i pensieri, fuorché quello della scelta iniziale del mosaico.


 

Per far tutto ciò, Mosaico3M si avvale del supporto di grafici e decoratori, architetti, artisti e designers, otre che ad una squadra di posatori ed artigiani mosaicisti qualificati, per soddisfare le richieste nel minor tempo possibile..Qualora le circostanze lo chiedessero però, Mosaico3M si occupa anche della sola progettazione, della sola esecuzione del mosaico o della sola posa, in base alle esigenze di ciascuno…

 

 

Terrazzo/Seminati alla veneziana

Con il termine “terrazzo” si intende una soluzione architettonica per creare superfici pavimentali, costituita da un’amalgama di elementi (marmi) di diversa granulometria, uniti da legante cementizio.

È una tecnica che affonda le sue radici nel passato, quando la si usava per pavimentare le grandi superfici della stanze dei palazzi veneziani.

Oggi, dialogando perfettamente con la contemporaneità, sa far rivivere tanto il gusto classico, quanto sfruttare l’evoluzione dei nuovi materiali, (vetri, madreperle, fibre ottiche..) e la disponibilità di marmi di tutto il mondo, per creare superfici assolutamente uniche e moderne.

In più è possibile inserirvi inserti in mosaico, tarsie, bocciardare la superficie…

 

 

 

Restauro

Mosaico3M si occupa anche di restaurare e ripristinare mosaici parietali, pavimentali e quadri, oltre che pavimenti in terrazzo, acciottolati e mosaico industriale.